CX-3

CX-5

MX-5 Yamamoto Signature

MAZDA CX-3

Mazda CX-3 è un city crossover che unisce l'eleganza e lo stile unici della filosofia di progettazione KODO – Soul of Motion al comfort e alla praticità che si addicono al tuo stile di vita.

Design KODO: stile sportivo e dinamico con una sensazione di unità eccezionale

Crediamo che solo quando si raggiunge la perfetta unione tra uomo e macchina, la guida diventi divertente. Chiamiamo questa sensazione Jinba Ittai ed è il motivo per cui abbiamo lavorato a lungo al perfezionamento della nostra filosofia di design KODO - Soul of Motion volta a creare un legame emotivo tra te e la tua auto.Abbiamo scolpito nel metallo e raccolto i migliori materiali di qualità per il massimo comfort. Abbiamo raffinato le forme interne e le curve sinuose, migliorando lo spazio nell’abitacolo concentrandoci sull’attenzione ai dettagli interni. Ti presentiamo un’auto progettata interamente attorno a te.

Il mix perfetto tra personalità sportiva e tecnologie di sicurezza

La SKYACTIV Technology permette di apprezzare il lato divertente di CX-3 offrendo controllo, comfort ed efficienza. Ovunque tu vada potrai apprezzare un comportamento dinamico di altissimo livello. Inoltre le prestazioni di questo SUV compatto sono esaltate dalle tecnologia SKYACTIV-VEHICLE DYNAMICS che ti permette di godere appieno del piacere di guida aumentando la sensazione di unione Jinba Ittai. Ogni elemento di CX-3 è stato realizzato per fornire un controllo estremo, il massimo comfort e un’economia di carburante ottimale. Abbiamo anche migliorato  le tecnologie di sicurezza i-ACTIVSENSE che forniscono un ausilio alla guida in ogni situazione per consentirti di guidare in tutta tranquillità. Mazda CX-3 è un esempio eccezionale di sicurezza attiva e comprende una serie di tecnologie innovative come il sistema di controllo fuoriuscita dalla carreggiata, il sistema di  rilevazione stanchezza guidatore (DAA), il sistema di monitoraggio dei punti ciechi con  sistema di rilevazione pericolo in uscita da parcheggio, il riconoscimento dei segnali stradali e la telecamera posteriore. Il supporto intelligente di frenata in città frena automaticamente se ci si avvicina troppo a un veicolo o a un pedone, mentre il controllo velocità di crociera radar Mazda mantiene la distanza dai veicoli che precedono

SCHEDA TECNICA

MAZDA CX-5

IL SUV GIAPPONESE CHE HA CONQUISTATO OLTRE 400.000 CLIENTI Se vi state chiedendo cosa ha spinto così tanti clienti a scegliere il nostro SUV, eccovi alcune ragioni: Assistenza alla guida i-Activsense per una sicurezza da 5 stelle dai test Euro NCAP. Sistema G-Vectoring e Sistema i-Loop, innovativi e senza termini di paragone, vanto dell'igegneria Mazda.  Doppi vetri Silence per un comfort di guida unico.
Il look del design KODO di CX-5 trasmette bellezza ed energia. Dalla parte anteriore fino a quella posteriore, l’evoluzione aerodinamica del design KODO crea l’impressione eccitante di una dinamica potente, di agilità pura e prestazioni. Per sottolineare le curve audaci e sensuali del SUV, Mazda ha sviluppato il Soul Red Crystal, con la tecnologia di verniciatura unica Takumi Nuri, creando una tonalità così vivida e ricca di una profondità di colore incredibile.  L’abitacolo umano centrico di alta qualità offre una sensazione di spaziosità, di integrazione e comfort da business-class per tutti gli occupanti. La raffinata artigianalità è ovunque. Costruito attorno al guidatore con comandi ergonomici ed un nuovo volante, gli interni comodi e lussuosi rappresentano un luogo in cui è possibile immergersi con grande comfort e avere il controllo completo. I passeggeri potranno subito rilassarsi e godere del nuovo sistema audio Bose® a 10 altoparlanti * e del nostro sistema di infotainment avanzato MZD Connect.
La tecnologia avanzata aumenta il piacere di guida  Guida Il nuovo CX-5 e goditi agilità e reattività impensabili in un SUV. Progettato e costruito con la nostra SKYACTIV Technology altamente avanzata, CX-5 offre consumi eccezionali e basse emissioni di CO2. Abbiamo raggiunto un più elevato livello di comfort di marcia e una migliore tenuta di strada, con un miglioramento del telaio e con l'introduzione del G-Vectoring Control.  Monitorando sterzata, velocità del veicolo e posizione dell’acceleratore, il G-Vectoring Control reagisce in millisecondi per migliorare la tenuta di strada e la sterzata per una guida più rilassante. Utilizzando 27 sensori, la trazione integrale i-ACTIV funziona solo quando serve e regola la potenza 200 volte al secondo per una presa ideale. Tutto questo aiuta ad aumentare la sensazione di controllo e fiducia al volante in modo da poter godere delle nuove prestazioni fenomenali di Mazda CX-5.  Utilizzando l’evoluzione delle nostre tecnologie di sicurezza avanzate i-ACTIVSENSE, il nuovo CX-5 offre piacere di guida in totale sicurezza. Telecamere e sensori incorporati identificano preventivamente potenziali rischi per ridurre al minimo i rischi e tramite l’Active Driving Display, che proietta le informazioni importanti per il guidatore sul parabrezza, avere sempre la situazione sotto controllo. Il Supporto intelligente di frenata in città SCBS con Riconoscimento dei segnali stradali (TSR), Cruise control adattivo di Mazda, fari a LED adattivi (ALH) e molte altre innovazioni di sicurezza rendono la guida in tutte le condizioni un piacere e proteggono voi e la vostra famiglia.

SCHEDA TECNICA

MX-5 Yamamoto Signature

MX-5 Yamamoto signature: l’impero dei sensi

  • Presentata la seconda delle tre versioni a tiratura limitatissima della iconica roadster Mazda, dedicata ai puristi della guida sportiva
  • Quattro esemplari firmati da Nobuhiro Yamamoto, storico programme manager della MX-5.
  • Livrea nera con accenti rossi, interni in alcantara e camoscio bicolore con un esclusivo kit di personalizzazione per elevare al massimo il piacere di guida

La seconda MX-5 della serie limitata “The Top Limited Editions” si rivela al pubblico. È la Mazda MX-5 Yamamoto Signature che torna all’essenza stessa della iconica roadster, con l’obiettivo di elevare al massimo il piacere di guida.

Serie speciale in quattro esemplari sviluppata in omaggio alle richieste dei clienti MX-5, la “Yamamoto Signature” prende il nome dallo storico progettista di Mazda, l’ingegnere Nobuhiro Yamamoto, che ha dedicato oltre 20 anni della sua vita professionale allo sviluppo della roadster giapponese.

La vettura nasce sulla base della versione 1,5L Exceed 6MT soft top di colore Jet Black – esattamente come quella posseduta da Yamamoto-san – resa ancora più aggressiva da appendici aerodinamiche con accenti rossi. La scelta del motore 1.5L da 131 CV con cerchi da 16” è stata voluta da Yamamoto, perché l’essenza della MX-5 è rappresentata dalla leggerezza e dalla reattività, aspetti essenziali della guida che definiscono la KAN sensation.

KAN sensation è la serie di esperienze sensoriali da cui le persone traggono piacere e divertimento guidando la propria auto. Per rendere la sensazione KAN più tangibile e misurabile, gli ingegneri della Mazda hanno raccolto molti feedback relativi ad aspetti quali la maneggevolezza e la dinamica di guida, testando molte vetture in diverse condizioni. Tutte le loro esperienze sono state successivamente trascritte e codificate fino a stabilire cosa definisce un “buon KAN” e a trasferirlo nella progettazione della vettura.

Il motore 1,5L è leggero e compatto e questo si riflette nella velocità di inserimento in curva. La sua raffinatezza costruttiva lo rende prontissimo alle richieste del guidatore, e permette di allungare fino al regime di 7.500 giri, con un crescendo di suono e potenza, pura gioia per gli appassionati della guida. I cerchi da 16”, sono adeguati per gestire il peso ridotto della vettura (975 kg) e la potenza di 131 CV, assicurando con la loro leggerezza e la bassa inerzia alla rotazione una precisione e reattività che esaltano il piacere di guida, la KAN sensation, cercata e inseguita dai progettisti della Mazda nella costruzione della MX-5.

Completa la dotazione una barra duomi anteriore verniciata in rosso che incrementa la rigidezza del telaio assicurando maggior precisione, e un tappo olio di alluminio, anch’esso di colore rosso. Alzare il leggero cofano di alluminio e ammirare la bellezza estetica del vano motore della MX-5 Yamamoto Signature sarà un ulteriore piacere per i quattro fortunati possessori che la acquisteranno.

Una cura particolare è stata dedicata agli interni, realizzati da maestri artigiani italiani: morbidi rivestimenti in pelle e alcantara® grigia si alternano a resistenti inserti di camoscio rosso per le parti più soggette ad usura, quale richiamo al look esterno. Un ulteriore tocco di esclusività è dato dalla firma di Nobuhiro Yamamoto cucita a rilievo sulla plancia davanti al sedile del passeggero.

La MX-5 Yamamoto Signature è inoltre personalizzabile con un kit che porta il livello di raffinatezza meccanica e il piacere di guida al massimo livello, esaltando la Kan sensation. Il kit che viene consegnato al cliente in una elegante cassa di legno brandizzata è composto da:

  • Impianto frenante Brembo® con pinze anteriori a 4 pistoncini verniciate in rosso (diametro dischi ant. 280mm)
  • Impianto frenante posteriore con pinze Nissin verniciate in rosso (diametro dischi post. 280mm)
  • Tubi aeronautici in treccia metallica per l’impianto frenante che assicurano una pronta risposta al pedale del freno priva di “effetto spugna”
  • Assetto completo regolabile Öhlins® Road & Track comprensivo di molle e ammortizzatori molto raffinato in grado di garantire una qualità di risposta delle sospensioni precisa e reattiva, così come regolabile è l’altezza delle sospensioni
  • Cerchi in lega ENKEI® RPF1 da 16’’ di colore nero lucido con finitura rossa completi di pneumatici semislick stradali Toyo Proxes R888R da 205/50. I cerchi sono più leggeri dell’originale di circa 400 gr./cerchio. Questo riduce il peso delle masse sospese aumentando ancora di più la reattività e la precisione di guida, nonché la prontezza in accelerazione e frenata grazie al minor momento di inerzia.

La MX-5 Yamamoto Signature è caratterizzata infine da una targhetta identificativa esterna, rivettata sulla carrozzeria all’altezza dello specchietto retrovisore sinistro che richiama le serie speciali degli anni ‘90 e riporta, oltre al numero dell’esemplare, anche l’ideogramma KAN sensation. All’atto del ritiro della vettura ai quattro fortunati appassionati che prenoteranno online un esemplare della serie limitata verrà anche consegnato un cofanetto con le due chiavi di tipo smart key, il certificato di serie limitata e un manometro di precisione per la regolazione della pressione degli pneumatici.